Seleziona una pagina

“Oggi – come ha avuto modo di affermare il Vescovo Camisasca di Reggio Emilia, intervista ad Avvenire, 7 luglio 2019 – esiste una cultura molto invadente che vede nella famiglia (padre, madre e figli) un luogo potenzialmente oppressivo e perciò da colpire… purtroppo in taluni casi la cultura Lgbt partecipa a questo attacco alla #famiglia, che vede come una contraddizione ai diritti dei singoli… Per ‘salvare’ il bambino occorre fare di tutto per ‘salvare’ la famiglia. Essa è la custode di diritti e doveri primari che nessuno Stato può ‘normalmente’ avocare a sé. Indebolendo la famiglia si indeboliscono tutte le forme di aggregazioni sociali in un Paese“.
Con l’introduzione dell’Avv. #StefanoSpinelli, ne vogliamo parlare martedì 22 ottobre a #Cesena, con la prof. #LuciaBellaspiga, scrittrice e giornalista di Avvenire. Partecipa con una testimonianza l’associazione Famiglie per l’Accoglienza.
Il titolo dell’incontro “oltre Bibbiano” significa che, oltre alla componente ideologica e di sistema che ha permesso lo svilupparsi dei fatti in questione, occorre recuperare il significato originario dell’istituto degli #affidi che è quello di essere di aiuto (sussidiario) alle famiglie in difficoltà ed ai minori, e non un avversario.